[Talk-it] R: R: R: Foto Bing e Yahoo!

Gio 6 Ott 2011 08:57:22 BST

Il giorno 06 ottobre 2011 09:46, sabas88 <sabas88 at gmail.com> ha scritto:

> Momento. In JOSM se attivi il PCN (e qualche altro servizio mi pare) ad una
> certa altezza, se zoomi non va a prendere le nuove tile, ma zooma quelle
> esistenti. Clicca col tasto destro sul livello delle ortofoto e usa "Cambia
> il livello di zoom" (non mi ricordo il nome esatto :D)

Esatto. Un altro suggerimento che ti do č quello di attivare il PCN quando
sei ad un livello di zoom pių vicino possibile ai 50 m (puoi anche
impostarlo esattamente cliccando col destro sulle coordinate nella barra di
stato). In questo modo avrai la massima risoluzione disponibile.

Occhio a non scaricare troppe tile del PCN in poco tempo! C'erano stati
problemi di ban (sollevato nell'arco di 24 ore, ma comunque antipatico),
anche se da mesi nessuno si č pių lamentato. Il limite di cui si parlava era
qualche decina di tile (70 0 75, non so pių) nell'arco di dieci minuti. In
pratica, se dovessi ad esempio seguire una strada da un paese all'altro, ti
consiglio di non farlo tutto d'un colpo, ma di fare una pausa dopo 30-40
tile.

Ciao,
> Stefano

Ciao,