[Talk-it] R: R: R: Foto Bing e Yahoo!

Dom 9 Ott 2011 21:51:59 BST

2011/10/6 Alessandro Chiostri <a.chiostri at barbagli.it>:
> e (son principiante ) non son riuscito ad incrociare due “rettangoli” : per
> creare un edificio con pianta a “T” oppure a “Y” mi è sempre riuscito comodo
> creare due rettangoli sovrapposti , tagliare le parti in eccesso , infine
> fare il merge di ci˛ che rimane e ne definisce il perimetro

Per disegnare gli edifici esiste il plugin "buildings" (tasto "w" per
la funzione una volta installato il plugin) che offre la possibilitÓ
di disegnare un edificio con 2-3 clicks. Quella funzione aggiunge
anche un tag generico (building=yes). Se hai un altro edificio
selezionato (o anche 2 nodi oppure una way) il nuovo edificio rimane
parallelo a quella linea esistente (override con SHIFT).

Se vuoi invece modificare un edificio esistente (per esempio forma L
oppure T) inserisci un nodo o due in un lato dell'edificio (per
dividere il lato in pi¨ segmenti) ed usi poi la funzione "Extrude" (X)
per mouvere il segmento verso l'interno oppure fuori (col mouse). Con
STRG invece muovi il segmento sensa aggiungere altri lati (muove solo
in direzione ortogonale). Con un altro tasto (ALT oppure SHIFT non mi
riccordo) crei un nuovo rettangolo in quella modalitÓ (X).

ciao,