[Talk-it] R: Landuse residential: come usarlo?

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 14:05:38 BST

Non ho capito la parte in caratteri grandi … :-/

( Martin , du darfst ja gerne auf Deutsch antworten… )

-----Messaggio originale-----
Da: frankieorabona [mailto:frankieorabona a gmail.com]
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011 15.24
A: talk-it a openstreetmap.org
Oggetto: Re: [Talk-it] Landuse residential: come usarlo?

Martin Koppenhoefer wrote:

> Quando si mappano i multipoligoni bisogno stare attento che i tags per

> la relazione (outer meno inner) vanno alla relazione, non al outer

> way, quindi spesso non vengono taggati ne inner ne outer way, ma solo

> la relazione (per esempio type=multipolygon, building=yes).

I tags

> applicati ad una outer way valgono per l'intero way, quindi se sono

> tags di un'area valgono anche per l'area tagliata da un eventuale

> multipoligono / inner.

> Non lo so come Potlatch con il suo "merge" funziona, ma controlla se

> l'abbia fatto bene...

Grazie Martin della precisazione.

Dunque appena letto il tuo messaggio mi sono fiondato a controllare :D

Bene...il "quadrato" principale ha come tag: RELATION= multipoligon

ID=XXXXXXX Role=Outer

GLi altri hanno RELATION= multipoligon ID=XXXXXXX/1 etc. Role=inner

Presumo che sia giusto...

L'ho  http://www.openstreetmap.org/edit?lat=40.984351&lon=14.234705&zoom=18

applicato  ad una scuola e sembra funzioni bene.