[Talk-it] nomi strade provinciali/regionali

Davide Gobbi hobbie a interfree.it
Dom 16 Ott 2011 18:25:07 BST

Buona domenica lista.

Mi è sorto un dubbio su quale sia la modo corretto per inserire i nomi delle
strade provinciali o regionali. Cerco di spiegarmi meglio queste strade
hanno un nome ufficiale che le identifica (o almeno così succede in FVG) del
tipo Strada Provinciale 1 della Val d’Arzino. Ora molto spesso (per non dire
praticamente sempre) questo genere di strade hanno dei tratti urbani in cui
i comuni hanno provveduto ad assegnare dei nomi altrettanto ufficiali  del
tipo Via Treviso, Via Pordenone, ecc… Ora mi chiedo come sia corretto
inserire in OSM entrambe le informazioni.

Mi vengono in mente 2 possibilità ma sono ben accette altre idee:

opzione A

ref=SP1

name=Strada Provinciale 1 della Val d’Arzino

loc_name=Via Treviso

opzione B

name=Via Treviso applicato alla way + relation route con i seguenti tag

ref=SP1

name=Strada Provinciale 1 della Val d’Arzino

Vi confesso che ho già provato a mappare in entrambi i modi e non sono
soddisfatto di come si comportano i motori di renderer in entrambi i casi:

con l’opzione A sparisce l’informazione del tipo Via Treviso nell’opzione B
sparisce l’informazione Strada Provinciale 1 della Val d’Arzino.

Suggerimenti?

Davide