[Talk-it] i dati di Firenze ora in open data :)

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Mar 18 Ott 2011 08:53:00 BST

> SEI MATTO???
> La CC-BY e' piu' permissiva della ODbL.
> Se il dato e' in CC-BY devi solo citare la fonte, poi ci fai quello che vuoi
> anche inscatolarlo e quindi non hai problemi con OSM.
In effetti mi era sfuggita la mancanza dell'ultimo pezzettino, l'SA. Senza di esso tutto è più semplice. Chiedo venia.
Il Comune, in ogni caso, fa quel che vuole con i dati, li può rilasciare anche in pubblico dominio. Ma non sono così
sicuro che sia la scelta migliore anche se, ripeto, ad OSM fa soltanto comodo.
Sottolineo comunque che l'iniziativa è veramente degna di lode, tanto per sgombrare il campo da possibili equivoci.
Ciao,
Alepoz