[Talk-it] Pagina Key:access sul wiki e domande

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Mar 18 Ott 2011 21:18:06 BST

Ciao a tutti,
ho appena finito di tradurre la pagina in oggetto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:access
Se avete tempo e voglia (e niente di meglio da fare) e volete darci
un'occhiata alla ricerca di eventuali errori...

Alcune domande/considerazioni che mi sono sorte nel frattempo:
1. vengono menzionati casi in cui bici possono percorrere sensi unici
contromano, ma da ciņ che mi risulta in italia č impossibile. Me lo
confermate? Altrimenti eliminiamo tali esempi.
2. ho notato che molte possibili restrizioni presenti in Italia non
hanno tag o valori corrispondenti, come nel caso di trasporti di
inquinanti idrici, di veicoli a braccia o di obbligo di catene a bordo,
ecc.
3. vorrei procedere traducendo le sotto-pagine, ad esempio questa:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:maxweight
ma mi piacerebbe utilizzare immagini di segnali italiani. Secondo voi
posso fare un hotlink dei file usato anche da wikipedia (su server
wikimedia)? Ad esempio questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-
_divieto_di_transito_a_veicoli_di_massa_sopra_7t.svg
opportunamente ridimensionato, se necessario?

Grazie!
Paolo P.