[Talk-it] R: Toponimi

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Lun 24 Ott 2011 14:50:58 BST

Il 24/10/2011 14.25, Alech OSM ha scritto:
> Ecco, a proposito di IGM e PCN ...
> Solo le ortofoto sono visibili su JOSM , ma con Compegps possono essere
> sovrapposte alle 1:25.000, e siccome sono
> gratuite anche le seconde , vorrei sapere se questo significa che Ŕ legale
> cogliere da lý
> i nomi di frazioncine e case isolate ?

Per caritÓ, non confondiamo "gratuito" con la possibilitÓ di usare
questi dati su OSM....
Si possono usare le ortofoto PCN per il ricalco su OSM, ma questo non
significa che si possono usare altri servizi del PCN per ricavarne dati...
Bisognerebbe avere una specifica approvazione per questo ma non ho idea
se sarebbe possibile o no, magari si potrebbe provare a chiedere...
La mia domanda era solamente se fosse sbucata da qualche parte la
possibilitÓ di ottenete i toponimi con una licenza compatibile con OSM.

Ciao

Alberto