[Talk-it] tag per pave' o lastricato

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 25 Ott 2011 11:35:48 BST

Sto cercando di capire come taggare superfici stradali in cui sono
presenti sampietrini o lastricato.
C'e' gia' difficolta ad identificare in italiano i 2 tipi di
pavimentazione (lastricato, basolato, sampietrino o bolognino.

Cio' che mi serve e' principalmente capire quali tag usare per la
realta' della citta' di Milano in cui sono presenti questi 2 tipi di
pavimentazione "antica":
http://www.02blog.it/galleria/pave-e-lastrticato-a-milano-reportage-fotografico/27
A sinistra i classici sampietrini, a destra quello che viene chiamato pave'.

Qui [1] sembra abbastanza chiaro che per i sampietrini si debba usare
cobblestone. Ma per il pave'? C'e' il tag paving_stones ma nelle foto
relative mi paiono di forma molto piu' regolare rispetto alla
pavimentazione milanese.

Qualche idea?

grazie
	maxx