[Talk-it] Farmacie e parafarmacie

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 17:43:32 BST

Questo è uno dei casi dove ci sono grande differenze fra paesi. Conoscendo
abbastanza bene la situazione in GB e USA, direi che la farmacia in Italia e
in un "dispensing pharmacy", le parafarmacie italiane non sono pharmacies
del tutto, neanche non-dispensing. Secondo me sono più simili al
shop=chemist. In futuro può cambiare, ma le parafarmacie in Italia vendono
molto meno medicinali veri delle non-dispensing pharmacies in USA o GB.

Volker

Volker SCHMIDT
Via Vecchia 18/ter
35127 Padova