[Talk-it] Aggiunta una strada, domanda

niubii f.pelullo a gmail.com
Gio 27 Ott 2011 06:39:24 BST

Il 27 ottobre 2011 08:31, Gromebar <gromebar at distruzione.org> ha scritto:
> Ho settato proprio questa stringa tz=CET-1CEST,M3.5.0,M10.5.0/3  ho
l'orario
> utc nel bios confrontato in questa pagina
> http://www.ipses.com/prod/timing/UTC-GPS.php?language=it tuttavia sono 3
ore
> avanti, *cioé 6.30 UTC, 5.30 ora esatta italiana*, 8.30 io.
> Cosa può essere sbagliato?

Presumo tu abbia sbagliato, invertendo i valori.
Adesso sono (più o meno) le 7:35 CEST ora italiana che corrisponde a 5:35
UTC.
Quindi verificando in questo momento l'orologio hardware deve segnare 5:35
Se è così, è veramente un bug del s.o.
Per avere la conferma, senza modificare l'orologio hardware, proverei a far
partire una distro live, tipo Debian o Knoppix.

Scusa ma non conosco la tua distribuzione.

Ciao
/niubii7