[Talk-it] R: dubbio su barriera autostradale

Gio 27 Ott 2011 16:32:56 BST

Il giorno 27 ottobre 2011 16:48, Alech OSM <alech.hostel at gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> vedere
> i propri nodi piazzati  in modo da formare una "Y" e non una "T",
> esattamente come fa il flusso di veicoli. Nei piazzali davanti e dietro ad
> un casello, le corsie non sono separate , però lo sono in corrispondenza
> della barriera: prima col cavo d'acciaio ed i palloni, poi con la banchina
> di cemento, infine con il cubicolo dell'esattore , e qui sì che devono
> essere separate, giusto ? Poi si potrà discutere se le varie corsie devono
> partire tutte dallo steso nodo oppure devono dividersi in due , poi in

Io sono a favore del mappare le corsie come separate, proprio perché al
casello sono separate fisicamente. Visto che si tratta di una scelta che
andrebbe fatta presto (non all'ultimo momento, quando ho già il salvagente a
due metri!), mi piace separare le way il prima possibile, cioè appena la
strada si allarga. Vedi un esempio qui [1].

Ciao,

Simone

[1]
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.294529&lon=8.388711&zoom=18&layers=M