[Talk-it] Quando inserire 2 way in senso opposto

Gio 27 Ott 2011 21:21:22 BST

2011/10/27 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> Ma i binari del tram, in questo caso, sono "annegati" nella
> carreggiata e non possono quindi generare due diverse way.
> Ad esempio se si usa una sola way con il tag highway=unclassified +
> railway=tram un ipotetico router per biciclette (visto che ne stiamo
> parlando...) potrebbe penalizzare la way perché è difficile pedalare
> in una way con i binari del tram.

dipende anche la strada. Quando è ad una corsia e stretta si, quando è
larga probabilmente con la mia bici ne anche mi avvicino ai binari...
Con una way come in osm che può essere anche 6 corsie=20m nella realtà
è sempre un approsimazione.

> Se invece sdoppiamo le way, perdiamo un'informazione (cioè che
> carreggiata e binari coincidono).

quella informazione si mantiene se i nodi e la loro sequenza sono gli
stessi (ma diventa più difficile a capire questo fatto con 2 way
sovraposte).

ciao,