[Talk-it] Divieto di accesso - eccetto residenti e frontisti

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Ven 28 Ott 2011 08:18:45 BST

Ciao a tutti,
dopo la discussione sui divieti in oggetto ho chiesto un chiarimento
alla polizia locale in merito a un caso reale che si presenta nel mio
paese.
(Link a Google Street View: http://ur1.ca/5j7qr )
Riporto di seguito la risposta così come mi è arrivata.

Da: Polizia Locale <xxx at comune.torridiquartesolo.vi.it>
Date: 28 ottobre 2011 08:16
Oggetto: divieto via cantarana

    Il divieto di transito posto in via Cantarana, tra l'intersezione di
Via Borsellino e via Roma (S.R.11), vige per tutti i veicoli eccetto ai
residenti e frontisti.
       Quindi il divieto è rivolto anche ai velocipedi in quanto
classificati come
veicoli, mentre è percorribile dai pedoni; I residenti sono quelli che
abitano all'interno del tratto interessato; i frontisti nel gergo stradale
non sono solamente i possessori dei fondi, ma anche i veicoli che debbono
per varie ragioni, recarsi presso abitazioni o aziende poste all'interno del
divieto e venga dimostrato alla richiesta da parte degli organi di polizia.
       Sperando di essere stato esaustivo, si porgono cordiali saluti.

                                                               IL VICE
COMANDANTE

Mi sembra un chiarimento quantomeno esauriente. Da come descritto e
per il solo caso di eccezione a residenti E FRONTISTI per me va bene
il tag access=destination.

Paolo P.