[Talk-it] R: [OT] Gmaps a pagamento

Gromebar gromebar a distruzione.org
Ven 28 Ott 2011 16:22:24 BST

Alech OSM wrote:
> Questo potrebbe essere un buon motivo per forzare le amministrazioni
> comunali a contribuire alla mappa libera
> oppure a farne a meno .

Ma scusate sempre una domanda un poco ignara, ma più siti utilizzano un
servizio di mappe come osm o gmaps e più il server risulta sovraccarico.
Se è questo il motivo per cui un azienda come google (che pur possiede
una barca di soldi) ritiene giusto richiedere un contributo per i siti
che eccedono un certo traffico, cosa succederà quando parte di questi
siti deciderà di passare a osm?

Sempre attraverso la mia ignoranza della questione, ma non sarebbe quasi
d'obbligo che tali siti partecipassero alle spese di tenuta server di
osm che sicuramente non ha alle spalle un google?