[Talk-it] Visualizzazione differente tra OSM e Wheelmap dello stesso particolare

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Sab 29 Ott 2011 19:49:09 BST

Il 28 ottobre 2011 22:04, Giuliano <italia1bpf at alice.it> ha scritto:

> Ho fatto il raffronto tra OSM e Wheelmap dello stesso frammento che
> contiene un edificio scolastico entro il quale oggi ho inserito la
> denominazione ed il numero civico relativo ad una scuola materna ed a un
> asilo nido, rispettivamente Scuola di Infanzia "Mimosa" ed asilo nido
> "Cantaegua", ubicati in Sant'Eusebio, a Genova.

la prossima volta metti anche i link [0] [1], io so dove sono ma il
99% degli iscritti probabilmente non lo sa ;-)

> Su OSM viene visualizzata soltanto la scuola di infanzia, del nido non
> vi è traccia alcuna, eccetto il numero civico.
> Su Wheelmap invece, sia pur in maniera differente, appaiono entrambe,
> sia pur etichettate in un modo differente da quello che pensavo di avere
> inserito.

aspetta un attimo su wheelmap lo stile di mapnik è lo stesso e non mi
sembra di vedere differenze. la parte diversa è che wheelmap
visualizza l'asilo nido come waypoint (icona con popup) cosa che lo
stile non fa (motivi di algoritmi di mapnik) e preferisce mettere il
numero del civico

> Non comprendo la ragione di ciò. Qualcuno avrebbe la pazienza di
> spiegarmelo, se possibile?

spero di aver capito bene e di averti risposto

[0] http://osm.org/go/xX0tGLraH--
[1] http://wheelmap.org/?zoom=18&lat=44.44074&lon=8.98068&layers=BT

--
ciao