[Talk-it] VOTING barrier

Gio 1 Set 2011 18:00:52 BST

2011/9/1 Jacopo Girardi <jacopogg83.ml at libero.it>:

> Ho solo due dubbi: su log e kerb. Kerb č un bordo di marciapiede rialzato?

si, il bordo di marciapiede (non abassato). Questo valore secondome ha
senso sopratutto in combinazione con la relation/area.

> Con
> log si intendono anche cataste di legname ai lati delle strade? Ma questi prima
> o poi non scompaiono entro l'anno quando il proprietario passa e se li taglia?

no, log intende un tronco di un albero messo per bloccare la strada
oppure messo appositamente al lato per esempio per evitare che si cade
(e serve poi anche per sedersi). Eventualmente si potrebbe mettere
anche in foresta per alberi caduti che bloccano il percorso. In
Germania occore pių spesso che in Italia.

ciao,