[Talk-it] Mappatura Stabilimenti Balneari - Proposta

Sab 3 Set 2011 09:57:28 BST

2011/9/2 Fabrizio Tambussa <ftambussa at gmail.com>:

> Ho scoperto nella wiki [1] che il tag access=customers e' deprecato in
> favore di access=destination.

no, non è deprecato, è "disputato". Vedi qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:access#Value_.22customers.22
e anche qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Parking

I valori "access" non sono ancora stabiliti fino in fondo (per esempio
non c'è un metodo chiaro e diffuso come inserire gli ZTL) per quello è
normale che ci siano disputi. access=destination non è molto chiaro,
ne anche private (si applica a tanti casi). Secondome customers è più
dettagliato. In alternativa si potrebbe usere access=restricted e poi
specificare chi sono/di quale tipo sono gli eccezioni (restricted=*).
Non ho trovato una definizione di access=restricted nella wiki, ma
restricted viene usato 3 volte tanto che customers:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=access#values

ciao,