[Talk-it] R: Case dell'acqua

Amici Giuseppe giuseppeamici a virgilio.it
Mar 6 Set 2011 12:41:01 BST

La foto individua quello di cui chiedo il suggerimento del TAG.
Il contesto non è in un struttura di muratura come compare nella tua foto, ma in una struttura in inox autonoma provvista di tettoia posta su suolo pubblico delle dimensioni di 3x1mt

-----Messaggio originale-----
Da: Martin Koppenhoefer [mailto:dieterdreist a gmail.com]
Inviato: martedì 6 settembre 2011 11.42
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Case dell'acqua

2011/9/6 Federico Cozzi <f.cozzi a gmail.com>:

> amenity=drinking_water
> (fontanella)
>
> Indica tutti i punti dove è reperibile acqua potabile (ed è gestito
> alla perfezione da praticamente tutti i software)

si, le vedo anch'io sia come amenity=drinking_water sia come
amenity=vending_machine, vending=drinking_water. Dato che si paga
(poco, ma si paga) credo che vending_machine potrebbe essere meglio.
Se si decidesse invece di usare amenity=drinking_water mettrei anche
un "type" o qualcosa da concordare per specificare il tipo.

Credo che si riferisca a macchine del genere, vero?
http://www.23hq.com/dieterdreist/photo/7088183?

Il tag vending_machine secondome è anche riferibile ad un'area, se
necessario. In questo caso secondome comunque un nodo mi sembra
sufficente.

ciao,