[Talk-it] Linee amministravive mappe o s m

groppo otto groppo8 a gmail.com
Ven 9 Set 2011 12:19:57 BST

Il 08 settembre 2011 23:18, giovanni di lorenzo
<giovannidilorenzo1965 at gmail.com> ha scritto:
> Grazie per il consiglio. Vorrei chiedere alcune cose. Per inviare delle
> tracce registrate su osm bisogna avere josm ? Josm puņ lavorare sui
> telefonini android ? In pratica occorre per forza un computer ? Io uso locus
> che consente di registrare le tracce. Ciao e grazie torno al lavoro

Come dice la guida segnalata da sabas88, puoi caricare le tracce gps
dal sito di OpenStreetMap. Cliccando su "Tracciati GPS" --> "Carica un
tracciato".
Perņ, i dati di OSM (strade, punti d'interesse...) devono essere
disegnati a mano, con un programma di editing, usando le tracce gps
solo come riferimento, come base da cui ricalcare.

Non ho esperienza con Android, ma nel Wiki sono segnalati questi editor:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Android#OpenStreetMap_editing_features

Ciao,
Groppo