[Talk-it] R: Re: problema JOSM

Ven 9 Set 2011 14:21:33 BST

scusate, vorrei aggiungere altri commenti come si potrebbe migliorare
la mappatura:

1. è importante di spezzare le way (JOSM: selezionare il way da
spezzare insieme (CTRL) al nodo dove si vuole spezzare e poi "p") per
associare tag solo a quelle parti dove appartengono. Così si può anche
procedere per evitare "self-intersecting" ways (ways che non sono
lineari).
Un esempio qui (josm_selfintersection.png). Questi creano problemi nel
routing e anche in alcuni situazioni nel rendering.

2. E' utile caricare le tracce in una maniera che consente agli altri
utenti di vederle. Le opzioni di visibilità preferiti sono
"Identifiable" e "Trackable", dove nel primo caso si può anche vedere
il nome dell'utente mentre nel secondo caso gli altri possono solo
vedere che qualcuno ha caricato una traccia (e possono vedere i punti
e timestamps di questa traccia).
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Visibility_of_GPS_traces

Le tracce sono utili per una seria di motivi:
2.1 per testemoniare che qualcuno è andato davvero in quel posto (ground truth)
2.2 per eliminare errori del GPS che sono capitati solo una volta
(avendo più tracce si riconoscono)
2.3 per alineare meglio le foto aerei (necessario con BING, secondome
sconsigliabile col PCN, al meno nelle mie zone il PCN sembra di avere
al meno la precisione delle tracce).

ciao,