[Talk-it] Torri storiche

Ven 9 Set 2011 16:58:24 BST

2011/9/9 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:
> I valori nuragic I/II/III sono usciti guardando la pagina di wikipedia, c'è
> una cronologia a metà pagina che riporta i periodi della civiltà rapportati
> agli anni..

se sono periodi sarebbe forse meglio il key "historic:period" ma non
sono un archeologo per capire quale livello di distinzione sembra
appropriato. Se guardi la Grecia sembrava opportuno di distinguere tra
civilisazioni diversi:
historic:civilization=helladic
historic:civilization=cycladic
historic:civilization=minoan
historic:civilization=mycenaean
historic:civilization=ancient_greek

e poi subtaggare l'antica grecia cosÌ:
historic:period=greek_dark_ages
historic:period=archaic_greece
historic:period=classical_greece
historic:period=hellenistic_greece
historic:period=roman_greece

non sò per gli nuraghi.

> Direi che si potrebbe generare uno schema per quanto riguarda i megaliti
> italiani e poi sottoporlo per l'integrazione con la pagina attuale di
> historic=archeological_site
> (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:historic%3Darchaeological_site) che
> a quanto ho visto è germano-centrica.

si, quella pagina è nata così. Io propongo invece di "creare uno
schema per tutto" di vedere cosa si vuole taggare, poi inventare dei
tag se non ci sono ancora e usarli. Poi se noti che non funzionano,
cambi. Più informazioni e connoscenze che hai per il campo che tagghi,
meglio è.

ciao,