[Talk-it] Per l'ennesima volta sui confini ISTAT, workflow per gli import

David Paleino dapal a debian.org
Ven 16 Set 2011 20:10:25 BST

On Fri, 16 Sep 2011 20:44:01 +0200, Maurizio Daniele wrote:

> Ecco, io stavo finendo i confini della mia provincia ma poi mi sono
> accorto di un problema.
>
> Dopo aver scaricato tutti i vecchi confini su Josm (scaricando tutti i
> componenti delle relazioni), copiaincollato tags, sistemato relazioni e
> blablabla... mi sono accorto che Josm NON mi fa cancellare i confini
> vecchi, a meno che non scarichi un area che li contiene (con tutti i
> node in quell'area ovviamente)
>
> In pratica, per chi è pratico di josm, mi fa scaricare un confine solo
> se si trova in una "area con sfondo nero" (scaricata dal server) mentre
> [...]

Selezioni il confine, e fai File > Scarica i percorsi/relazione da cui dipende
(Ctrl-Maiusc-Shift-D da me). Così JOSM ti scarica i nodi dei percorsi, e puoi
cancellarli anche se sono su "sfondo tratteggiato", senza causare conflitti* :)

* quasi: teoricamente dovresti poi selezionare tutti i nodi di ogni confine, e
  fare la stessa procedura; così invece durante l'upload avrai dei conflitti
  per quelle strade che condividevano un nodo col vecchio confine. Dovrai
  decidere caso per caso: se è una strada provinciale, allora è giusto che
  condivida un nodo (IMHO), altrimenti scegli "Mantieni" nella finestra di
  risoluzione dei conflitti, e ri-uploadi (continuerà l'upload interrotto).

Ciao,
David