[Talk-it] Per l'ennesima volta sui confini ISTAT, workflow per gli import

David Paleino dapal a debian.org
Sab 17 Set 2011 21:01:24 BST

On Sat, 17 Sep 2011 16:31:57 +0200, sabas88 wrote:

> Funzionare il mio metodo ha funzionato, probabilmente è anche grazie
> all'estensione DownloadAlong (si chiama così?) che scarica tutto il percorso
> anche se selezioni solo una parte.

Boh, probabile, comunque il concetto è "non creare conflitti inutili" :)
Altrimenti ci si confonde.

> Forse dovevo specificare che una volta copiato, bisogna selezionare il
> confine nuovo, così si abilita la copia di tag e relazioni.
> Ho fatto i comuni di narbolia, sennariolo e cuglieri.
> Il PCN l'ho usato per avere un riferimento fotografico, bisognerà
> ripassarci, ad esempio ho visto che David (va bene così? :D)

(meglio! :D)

> nel medio campidano ha allineato i confini alla linea di costa, che ha un
> effetto decisamente migliore del mio :)

Beh, questo dipende dalla comunità locale in realtà. In Sicilia abbiamo deciso
che i confini "sul mare" coincidono con la linea di costa (anche se non è
propriamente corretto), quindi ho pensato di seguire quest'approccio anche in
altre zone dove ho messo le mie zampacce :)

David