[Talk-it] mappa personalizzata

niubii f.pelullo a gmail.com
Lun 19 Set 2011 15:46:23 BST

Semplice. :-)

Usi JOSM per disegnare le features per il campo (area tende, area attività
etc) avendo cura di NON caricare i dati sul server.
Se hai bisogno dell'inquadramento territoriale (la corografia) allora devi
iniziare scaricando dal database quello che c'e' attorno, e poi inizi a
disegnarci sopra, magari su un livello nuovo.
Se invece la corografia non ti serve... parti con JOSM ed un livello nuovo,
non hai vincoli di orientamento o di georeferenziazione.

Quando hai preparato i dati e salvati in locale, li dai in pasto a
Maperitive e ti renderizzi in locale le immagini della mappa ai vari
livelli.
Trattandosi di un'area (presumo) poco estesa, puoi facilitarti la
pubblicazione incollando tra di loro le varie "tiles" per ciascun livello, è
più facile da mettere in una pagina web o da stampare ma non è più
interattivo.

Oppure utilizzi Merkaator che sostituisce JOSM e Maperitive in un colpo
solo.

Detto così sembra difficile, in effetti lo è.
Se ti serve un aiuto (nei limiti del tempo libero a disposizione) fammi
sapere.

Ciao
/niubii/