[Talk-it] Situazione in Campania

Mer 28 Set 2011 12:21:47 BST

2011/9/28 frankieorabona <frankieorabona at gmail.com>:
> e invece dove posso trovare dei tutorial che mi spiegano come mappare?

innanzi tutto: mappare cosa? Se stai editando una zona "vuota" di
solito si comincia con le strade. Per capire quale tag usare c'è la
pagina "map features" nel wiki dove sono linkate le pagine che
descrivono il significato dei tag:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mapfeatures

Poi la mappa stessa, guardandola impari come altre persone hanno
mappato certe cose (in zone "immature" con pochi mappatori magari
anche loro principanti e con la mappa vuota non è da consigliare).

Poi ci sono anche altri tag che non sono linkati dai mapfeatures, ma
sono descritte nel wiki (li trovi cercando nel wiki oppure chiedi
anche qui).

Inoltre ci sono dei tag che non sono descritte da nessuna parte, si
scoprono per esempio in taginfo:

taginfo.openstreetmap.org

cmq., non esistare, chiedi qui se hai delle domande.

ciao,