[Talk-it] R: coordinate

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Gio 5 Apr 2012 10:50:27 BST

Tranquillo, è solo un punto (uno).

Ovvero:
x: 1635885
y: 4909456

corrispondente ad una croce su di un monte.

Non avendo una formazione da cartografo,
ringrazio per i link.

Beppe

-----Messaggio originale-----
Da: Maurizio Napolitano [mailto:napoogle a gmail.com]
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 10.28
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] coordinate

> Ho alcune coordinate spaziali, che individuano ovviamente luoghi di
> interesse cartografico, in punti Gauss – Boaga (coppie di numeri di 7
> cifre).

come sempre la solita domanda:
da dove vengono questi dati ed hai il permesso per ridistribuirli?

detto questo:
Gauss-Boaga est o ovest?
Ovvero: a est o ovest del monte mario (dove sta l'osservatorio a Roma) Se
non erro
EPSG:3003 se a ovest
http://spatialreference.org/ref/epsg/3003/
EPSG:3004 se a est
http://spatialreference.org/ref/epsg/3004/

> Sapete indicarmi come “trasferirli” sulla mappa tramite Josm?

In che formato sono i file?
In linea di massima te la cavi  tranquillamente con ogr2ogr