[Talk-it] ex bosco

Guido Piazzi guido a fotocaos.it
Gio 5 Apr 2012 12:15:42 BST

Il giorno 05/apr/2012, alle ore 12.52, Federico Cozzi ha scritto:

> Suppongo che sia pianificata una nuova costruzione. In tal caso:
> landuse=greenfield

A giudicare dallo status quo ante...

http://tools.geofabrik.de/mc/?mt0=mapnik&mt1=bingsat&lon=12.96886&lat=41.59742&zoom=17

...mi pare che la mappatura di quel bosco fosse comunque molto migliorabile :-)
Presumo che il taglio raso abbia interessato solo una parte di quel poligono, anche perché non era tutto davvero bosco, c'erano anche aree coltivate e giardini interclusi. Comunque, Bruno, sei sicuro che non si tratti di un taglio colturale (nel senso che poi, in un modo o in un altro, le piante ricrescono, e quindi rimane landuse=forest) anziché di un cambiamento di destinazione d'uso del suolo? Se no sarebbe da segnalare a http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/ !

Saluti
Guido