[Talk-it] Turn restrictions... perché non un solo tipo?

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Mar 10 Apr 2012 14:08:28 BST

Il 10/04/2012 14:58, Simone Saviolo ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mi accorgo sempre di più che la mappatura dei divieti e obblighi di
> svolta è, a mio avviso, scorretta. In particolare, usando la relazione
> restriction, perché avere più tipi? Basterebbe specificare se, dalla
> via from alla via to, sia obbligatorio o vietato il passaggio.
>
> Forse mi sfugge in che modo specificare che il divieto riguarda una
> svolta a destra piuttosto che un obbligo di proseguire dritto migliori
> l'informazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Se è un bivio c'è ridondanza, certo, ma se pensi anche solo a una strada
in più a sinistra, la differenza tra il divieto di svolta a destra e
l'obbligo di andare dritto appare chiara.