[Talk-it] fondo sentiero in pietra

Mer 11 Apr 2012 10:48:54 BST

Am 11. April 2012 10:48 schrieb emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:

> -1
> Come gia' ho detto in altra discussione cobblestone indica una
> pavimentazione completamente diversa.
> Anche il wiki e' stato aggiornato in proposito:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surface

la parola che si usa sulla lista internazionale per casi del genere č
"wikifiddling". Purtroppo sembra un caso di vandalismo del wiki. Non
si puņ cambiare il significato di un tag usato da anni con una certa
definizione, tantomeno se non se ne discute ne anche.

al momento abbiamo
441 surface=sett
e 87378 surface=cobblestone.

Oppure secondo te questi 87378 sono tutte pietre tonde antiche? E noi
abbiamo solo 441 casi di sanpietrini moderni in tutto il database? Non
mi torna.

Non sono contro una distinzione di questi dettagli, ma non si puņ fare
nella maniera in quale The Red Burn cerca di farlo:
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Template%3AMap_Features%3Asurface&action=historysubmit&diff=701000&oldid=696691

ciao,