[Talk-it] relation MTB

Dom 15 Apr 2012 18:55:24 BST

Am 15. April 2012 18:09 schrieb Volker Schmidt <voschix at gmail.com>:
> Mi accorgo solo adesso che tutta la numerazione icn, ncn,  ecc come
> impostato sulla pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Cycle_routes
> apparentemente non prevede una numerazione non-numerica.
> L'idea sembra che
> si chiamano per esempio NCN-5, ICN-27, RCN-55  e con il tag  opzionale "ref"
> posso cambiare il riferimento sulla mappa. Per esempio senza il tag ref
> appare "NCN-5", se invece aggiungo "ref=5" sulla mappa appare solo "5".

> Questo approccio non va bene se ci sono ciclovie che non hanno un solo
> [...]

si, la documentazione dice "numero" ma in realtà sembra più logico di taggare
icn_ref=EV7 (~"international cycling network reference")
ncn_ref=BI2
rcn_ref=I3
icn_ref=R1
rcn_ref=SaarLorLux

In pratica la gente lo fa così:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/ncn_ref#values
http://opencyclemap.org/?zoom=9&lat=50.78267&lon=10.21024&layers=B00

Per tags di una relazione route invece, mi corrego, la pagina del wiki
sopra indicata propone di utilizzare solo "ref" anche per le route
della rete ciclistica (tanto non c'è ambiguità perchè ogni route ha
una sua relazione corrispondente).

Io utilizzerei sempre una relazione per le route.

Se il ref della route è molto lungo (come SaarLorLux) non saprei come
risolvere. Dovrebbe risolvere in realtà il gestore della route stessa
;-)
Forse SaarLorLux è il nome e si può abbreviare con ref=SLL ?

ciao,