[Talk-it] numeri civici

Sky One skyone a skyone.it
Lun 16 Apr 2012 15:33:26 BST

On Mon, Apr 16, 2012 at 15:53, Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com> wrote:

> Secondo me (e altri), lo schema di mappatura da seguire sarebbe un
> altro. Usando una relation street (nata come associatedStreet, ma il
> nome è riduttivo rispetto a quella che è una descrizione della strada
> e non di un'associazione), le informazioni relative alla strada
> (quindi street, postcode, city etc.) possono essere specificate una
> sola volta nella relazione; alla relazione si aggiungono, con ruolo
> address, tutti gli elementi con il solo addr:housenumber.

Perfetto: sei stato chiarissimo.

> Sei libero di scegliere quale usare. Purtroppo, aggiungo, perché così
> facendo continueremo ad avere mille modi diversi.

Sfondi una porta aperta: non amo assolutamente l'eccessiva anarchia
che c'è in OSM.
Il mio dubbio riguarda il fatto che i software di routing (conversione
verso Garmin in primis) funzionino bene con questo sistema. Sì, lo so
che questo è come mappare per il rendering, però se io ho 2
possibilità (una delle quali pesante, ridondante ma che funziona e
l'altra leggera, elegante ma che non serve a nulla) quale dovrei
usare? Astenersi filosofi e perditempo. :-)

--
Cià
Cristiano / Sky One