[Talk-it] I numeri civici in italia individuano ingressi/cancelli, non edifici

Lun 16 Apr 2012 22:07:53 BST

Am 16. April 2012 21:53 schrieb Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:

> Personalmente propendo per entrambi. addr:street è già debellato da tempo
> dalle strade che seguo personalmente, mentre sto seriamente valutando di
> eliminare pure il tag name sulle way lasciandolo solo sulle relazioni (anche
> se so che alcuni non sono d'accordo).

se già sai che alcuni non sono d'accordo, perchè vorresti togliere
comunque un'informazione vera? ;-)

A prescindere che rende molto più difficile la elaborazione dei dati
per tutti (perchè devi interpretare una relazione poco usata per
ottenere un'informazione rilevante per tanti casi d'uso), è anche
molto meno stabile: Appena qualcuno toglie per sbaglio una strada
dalla relazione diventa difficile a indagare il nome senza connoscenza
del luogo. Lo storico del way non te lo dice che apparteneva ad una
relazione [1].

Il nome sul way è "obbligatorio" mentre Il nome della strada nella
relazione è un optional (secondo il wiki, in realtà è scritto solo per
associatedStreet, la relazione street quasi non è specificata, e
sembra che ogni uno si immagina quello che vuole ;-) : oggi qualcuno
sulla lista tedesca ha scritto che la usa per associare piste
ciclabili alla strada).

ciao,
Martin

[1] credo. Non sono sicuro. C'è scritto qui tra le righe, credo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rails_port/Database_schema