[Talk-it] R: Fwd: Livello confini amministrativi Roma Capitale

Mar 17 Apr 2012 12:46:03 BST

Am 17. April 2012 09:31 schrieb Alech OSM <alech.hostel at gmail.com>:
> A proposito di questo cambiamento amministrativo di Roma ...
> vorrebbe dire che ad essa verrebbe dato in OSM uno status legale pari a
> quello di Berlino, Brema e Amburgo ?

sicuramente no. Loro stanno a livello admin_level=4 e sono pari ad un
"Land", con competenze molto più grandi di quelli di Roma Capitale
(per esempio decidono su leggi nazionali nel Bundesrat, hanno la
competenza (tra altro) sulle scuole (curriculi) ed università,
polizia, giustizia, tasse...)

Roma Capitale potrebbe diventare livello 7 se ho capito bene.