[Talk-it] file italy.bin gfoos e italy.bin navit differenze

Niccolo Rigacci osm a rigacci.org
Mar 17 Apr 2012 13:18:29 BST

On Tue, Apr 17, 2012 at 11:17:29AM +0200, beppebonin at libero.it wrote:
> scaricando sia il file italy.bin da navit e da gfoos a parte i mega di
> differenza dovuti alle diverse coordinate usate mi sono accorto che dal file
> gfoos è impossibile ricercare gli hamlet o località dal file di navit non c'è
> nessun problema

Ciao,

la generazione del file italy.bin su download.gfoss.it viene
fatta con il programma maptool, versione svn4723 del 28 agosto
2011, con le impostazioni predefinite di allora.

È probabile che quello presente su navit-project.org sia generato
con una versione più recente e forse con regole di estrazione
differenti.

Devo confessare che ho perso un po' di interesse in Navit, perché
mi pare che il progetto sia gestito male: i contributi e i bug
report non vengono valorizzati da parte degli sviluppatori e in
generale mi pare che lo sviluppo non proceda come dovrebbe. La
stabilità del programma e le feature non hanno fatto progressi
negli ultimi mesi.

Confesso che sono passato a OsmAnd.

Questo è il motivo per cui la situazione del file italy.bin sul
server Gfoss non è ottimale.

Se avete commenti o note in proposito fatevi sentire!

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy