[Talk-it] R: WMS Emilia Romagna

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Gio 26 Apr 2012 14:47:57 BST

Il 26/04/2012 15.10, Giuseppe Amici ha scritto:

> Sono interessato anche io alla topografia dell'Emilia.
>
> Ho guardato sul sito dei servizi GIS della Regione Emilia Romagna.
>
> La CTR che indichi è questa? *Carta Tecnica Regionale 1:5.000 -
> MonoFull - DBTR2008*
>
> il WMS relativo
> http://servizigis.regione.emilia-romagna.it/wms/dbtr2008_ctr5
> <http://servizigis.regione.emilia-romagna.it/wms/dbtr2008_ctr5?service=wms&request=getcapabilities&version=130>
>

> se provo a caricarlo in JOSM ( F12 _ WMS-TMS _ aggiungi nuovo elemento
> [...]
l' indirizzo è quello.
Il lo aggiungo dalla finestra di JOSM dove si aggiungono i layer WMS:
- Inserisci l' url
http://servizigis.regione.emilia-romagna.it/wms/dbtr2008_ctr5
<http://servizigis.regione.emilia-romagna.it/wms/dbtr2008_ctr5?service=wms&request=getcapabilities&version=130>
nella finestra "Indirizzo URL del servizio", quindi : "ottieni i
livelli", poi selezioni il layer DBTR2008_Ctr5.
L'ho visualizzato correttamente su un computer, su un altro (stessa
versione di JOSM etc) non funziona, mi da tutte le tiles nere...non
capisco perchè.

Resta sempre aperta la domanda sulla licenza (*Creative
Commons**Attribuzione 2.5)*: si possono usare questi dati ?