[Talk-it] Strade di campagna

Davide Meloni emmedi76 a yahoo.it
Gio 26 Apr 2012 16:16:57 BST

Il 26/04/2012 12:34, Luca Delucchi ha scritto:
> [...]

Come già detto l'uso, quasi esclusivo, delle strade è quello agricolo.
Non mi risulta la presenza di collegamenti telefonici ma solo della rete
elettrica. Ad eccezione di una costruzione nata per fare da agriturismo,
ma ancora non operante, le altre sono ovili e case utili a pastori ed
agricoltori che al più possono farci una pennichella, uno spuntino tra
amici, ma nessuno lì vive e dorme la notte, e certamente all'interno non
sono pensate ed arredate come le case che troviamo in paese.

> ok, questa non sembra essere un track anche perchè collega due
> statali, però quella che partè da qui [0] e va in direzione ovest, pur
> essendo asfaltata io la mapperei track
>
> [0] http://maps.google.it/?ll=40.35582,8.652812&spn=0.001149,0.002642&t=h&z=19

Se allora il criterio diventa quest'altro, congiungere strade di
importanza maggiore, allora entrambe le strade che si spingono ad ovest
(dal punto indicato) non andranno marcate come track, dal momento che
entrambe raggiungono la SS292.

La 292 è la strada che ci porta al mare di Bosa e credo che nessun
cittadino per raggiungerlo si sognerebbe di optare per uno di questi
percorsi al posto della più comoda statale...

Con questo criterio, inoltre, sarò costretto a marcare unclassified
anche strade non asfaltate molto più somiglianti alle track di grado 2 o 3.

Ciao,
Davide