[Talk-it] R: R: Strade di campagna

Alech OSM alech.hostel a gmail.com
Lun 30 Apr 2012 08:14:34 BST

Da: Volker Schmidt [mailto:voschix a gmail.com]
Inviato: domenica 29 aprile 2012 22.50
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Strade di campagna

Io mi regolo cosė:
- Grade 1 : strada pavimentata, asfalto o cemento

Il wiki (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:tracktype) suggerisce: "Paved track or heavily compacted hardcore"  Non so come si traduce hardcore ma č uno sterrato con superfice  "dura", spesso di terra.

- Grade 2 : strada ghiaiata ben curata, non avrei problemi a passarci con la mia auto.

Nel grade1 inserirei per esempio anche le strade bianche della campagna senese , in ghiaia , a schiena d’asino .

Per il grade2 penso valga la foto del wiki: la strada è curata ma le gomme hanno lasciato tracce e l’erba cresce nel mezzo.