[Talk-it] Service usato per fare inversione

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Ven 3 Ago 2012 07:31:40 BST

Il 03 agosto 2012 04:40, EdoardoT <tona.edoardo at gmail.com> ha scritto:
> Ho provato anch'io a usare OSMR per provare degli incroci e subito sono
> incappato in una cosa strana... http://map.project-osrm.org/12L
> In pratica per uscire dall'incrocio imbocca la "rampa" sbagliata (quella per
> andare a sud anziche' a nord) costringendo l'auto a una curva a gomito
> semi-illegale...

Mancano le relazioni di turn restriction[1], ed essendo la rampa
"sinistra" un tutt'uno con il pezzo precedente, lui ti fa prendere
quella (per lui č una svolta in meno) visto che č indifferente.

Si dovrebbe:
1) separare la rampa dal resto della way al bivio
2) spezzare la primary nei nodi di incrocio
3) inserire le relazioni di obbligo di svolta a dx (rampa a dx) e sx
(rampa a sx)
4) idem con le rampe di "uscita" dalla primary

c'é la relazione no_u_turn, ma non credo sia un gran che usata.

Perņ nel caso in esame una cosa del genere va bene se NESSUNO č
autorizzato a girare a DX dalla principale nella service e/o,
viceversa, nessuno dalla service puņ girare a sx, ma solo a dx.
In quel caso tanto vale mettere delle normali turn restriction
(divieto di svolta a dx dalla service) e il routing va a posto.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Turn_restrictions

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>