[Talk-it] Franciacorta

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Mar 7 Ago 2012 11:41:06 BST

Am 07.08.2012 12:24, schrieb Simone Saviolo:
> Il giorno 07 agosto 2012 12:19, Volker Schmidt <voschix a gmail.com
> <mailto:voschix a gmail.com>> ha scritto:
>
>     Vezzo,
>     nel tuo post manca l'indirizzo web che volevi darci.
>
>     La mia prima reazione è che una zona di produzione di vino non è
>     definibile con un confine amministrativo.
>     Sto cercando come è stato fatto in altre zone o paesi, ma finora
>     senza successo
>

> +1. La Franciacorta intesa come zona di provenienza di un prodotto
> DOP/DOCG è senz'altro da mappare, ma NON come un boundary. Bisognerebbe
> [...]

E come place=region, region=*, qualcuno lo ha fatto per i vari
sub-entità delle alpi (dolomiti, monti sarentini, ortles...). A me non
piace tanto, perché alle confini (per esempio fiumi o boundary
amministrativi c'è anche il nome di questa relazione ...
Un esempio:

http://www.openstreetmap.org/?lat=46.781141012907&lon=11.675773859024&zoom=18

Il fiume Rienza è parte della boundary "Naz-Sciaves", "Rodengo", "Schabs
(Frazione)", "Puez-Geisler-Gruppe" e "Dolomiti"

--
cheers,
Alex