[Talk-it] Fwd: RE: R: segnavia

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 16 Ago 2012 23:52:33 BST

Giro a tutta la lista la risposta di Alberto perche' credo possa essere
utile anche ad altri (e probabilmente Alberto non ha fatto il "reply
all" per errore).

ciao
	maxx

>Ho provato a fare una prova con josm ma non sono certo d'avere capito bene
>e josm non collabora. O meglio, collabora perche' mi indica che i membri
della
>relazione che scelgo non vanno bene.

Se ti capita che il validator ti dice che ci sono più relazioni con gli
stessi membri, ignora pure l'avvertimento. E' normale che capiti se una
medesima direzione conduce a  più destinazioni (dunque più relazioni).

> [...]
>- un'unico sentiero
>- in certi punti del sentiero, non intersezioni con altri sentieri/strade
ci sono le
>tabelle segnavia. Queste sono piu' delle indicazioni per non perdersi nel
bosco
>ed una conferma che si sta procedendo sulla giusta strada piuttosto che
delle
>indicazioni per scegliere la via giusta ad un incrocio [1].
>
>In questo caso come devo procedere? Devo spezzare la way in
>corrispondenza di ogni tabella segnavia?

Siccome non c'è nessun incrocio, non ci sarà alcun membro con ruolo
"intersection". Per i ruoli "from" e "to" si può usare una way o un nodo. Io
ti consiglio di usare un nodo, così non è necessario spezzare la way. Crei
un nodo in corrispondenza del cartello e lo taggi tourism=guidepost. Poi
crei 2 relazioni:

Una:

type=destination_sign
destination=18 Rancio V.
colour:back=brown
colour: text=white
colour:arrow=white

con membri:
- Il nodo del cartello con ruolo"sign"
- il primo nodo che precede il cartello arrivando da Brinzio, con ruolo
"from"
- il primo nodo che segue il cartello arrivando da Brinzio, con ruolo "to"

E l'altra:

type=destination_sign
destination=18 Brinzio
colour:back=brown
colour: text=white
colour:arrow=white

con membri:
- Il nodo del cartello con ruolo"sign"
- nodi "to" e "from" della relazione precedente, ma con ruoli invertiti.

Ciao,
Alberto