[Talk-it] Sistemazione confini amministrativi

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Dom 19 Ago 2012 14:37:38 BST

2012/8/17 emmexx:

> Ops, mi ero perso un comune.

ho eseguito di nuovo la mia procedura di verifica e mi risulta che li
hai ripristinati tutti e 6:

id 2355396 "Agra"(8) confine apparso in "['Varese', 'Lombardia', 'Italia']"
id 46807 "Curiglia con Monteviasco"(8) confine apparso in "['Varese',
'Lombardia', 'Italia']"
id 46749 "Dumenza"(8) confine apparso in "['Varese', 'Lombardia', 'Italia']"
id 46665 "Luino"(8) confine apparso in "['Varese', 'Lombardia', 'Italia']"
id 46747 "Maccagno"(8) confine apparso in "['Varese', 'Lombardia', 'Italia']"
id 46806 "Veddasca"(8) confine apparso in "['Varese', 'Lombardia', 'Italia']"

cerco suggerimenti su come rendere il testo in un Italiano
comprensibile (in questo caso il significato è che una relazione con
quegli id, name e admin_level è presente nei dati "nuovi" mentre non
era presente in quelli "vecchi"), intanto potrei aggiungere delle
frasi riassuntive (es. "Risolti 6 problemi in provincia di Varese.")

il controllo che faccio usa semplicemente ST_BuildArea(), ma ci
vorrebbe anche un controllo sui name:left e name:right (anche se non
tutti i confini ce li hanno) perché ho visto che certe linee di costa
hanno il nome di comune/provincia/regione riferito alla parte del
mare, però non so come farlo con PostGIS, qualcuno conosce altri
strumenti per controllare più in generale che i vari name left/right
si riferiscano al lato giusto del confine?
--
Daniele Forsi