[Talk-it] man_made=works e rendering

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 20 Ago 2012 08:23:20 BST

Ho usato il tag in oggetto per il perimetro di una fabbrica di gelati.
Mapnik non fa il rendering di un oggetto con questo tag.
C'e' un modo migliore per taggare questo tipo di elemento?

Il fatto che il rendering di quel tag non e previsto ha fatto emergere
un altro problema:
tutta la zona dove si trova quella fabbrica e' "immersa" in un
multipolygon di tipo forest.
In parte sovrapposti a questo si trovano vari altri oggetti come
landuse=residential.
Questo implica che si toglie o cambia uno di questi elementi
"sovrapposti" mapnik mostra foresta.

Sicuramente la creazione di oggetti che coprono grandi parti di
territorio semplifica il lavoro, specie durante una importazione di
massa. Ma mi chiedevo se sia corretto mantenere intatti questi elementi
anche quando si vanno ad aggiungere oggetti che specificano meglio la
natura del territorio.
Siccome e' un lavoraccio ritagliare decine di paesi dal multipolygon di
cui sopra, mi chiedevo se c'e' un sistema consolidato.

grazie
	maxx