[Talk-it] R: Passi alpini

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Ven 24 Ago 2012 12:33:41 BST

On 2012-08-24 at 12:51:31 +0200, Federico Cozzi wrote:
> Non sono d'accordo, proprio perché l'abitazione è stagionale.

stagionale ma non temporanea: sono sempre le stesse persone
che tutti gli anni in primavera si trasferiscono dalla "casa giù"
alla "casa su" e ci vivono regolarmente fino all'inverno.

questo contrapposto ad esempio ai tipici rifugi-ristorante delle
prealpi, che vengono "abitati" sì sempre dagli stessi gestori,
ma tipicamente solo nel fine settimana e per uno o due mesi
d'estate.

> Come criterio (puramente arbitrario...) direi che un posto può ambire
> ad isolated_dwelling (o superiore) se esiste almeno una persona che
> abbia lì la residenza legale.

lo vedo difficile da gestire come criterio: bisognerebbe entrare
e chiedere ai gestori se qualcuno di loro ha la residenza legale li`,
per non parlare del fatto che spesso la decisione di dove prendere
la residenza dipende più da questioni fiscali che non dal posto
dove uno vive effettivamente.

--
Elena ``of Valhalla''