[Talk-it] zona per cacciare (roccolo)

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Lun 27 Ago 2012 00:29:56 BST

2012/8/26 Guido Piazzi <guido at fotocaos.it>:

> Non so se ci sia... comunque il termine proprio č "appostamento fisso di caccia" (in gergo, capanno). L'area intorno al capanno di chiama tesa. Il termine "roccolo" si riferisce invece a impianti che si usavano una volta per l'uccellagione con le reti (ora vietata) e che oggi vengono riutilizzati per la cattura degli uccelli da richiamo o per l'inanellamento scientifico, o pių spesso come giardini.

> [...]

io userei amenity=roccolo, non penso esista in nessun altro Paese una
cosa del genere, essi hanno carattere storico e rilevanza culturale
(ho avuto fra le mani piu' di un libro con le foto storiche dei
roccoli della bergamasca).

Non ci vedo nulla di male, dopotutto anche c'e' pieno osm di
chiavi/valori che non esistono in italia.

comincio io: http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/12873245

--
-S