[Talk-it] Mappatura massiva nuove strade

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 4 Dic 2012 22:17:06 GMT

Il 04/12/2012 20:55, Caterpillar ha scritto:
> Verso Natale andrò in Molise per passare le vacanze. La mappatura di
> tale regione è molto carente. Avendo un telefono con Android 4.2,
> un'antenna GPS Royaltek Sirf Star III, e anche una macchina fotografica
> seria, vorrei impiegare queste risorse per mappare le strade e
> aggiungere i relativi nomi.
> Che approccio utilizzare? Voglio dire, se passo con l'automobile a un
> incrocio tenendo il cellulare attaccato con la ventosa al vetro, e
> registro con la voce il nome di una strada, rischio di confondermi
> quando poi vado a riversare tutto al computer, in quanto potrei
> [...]
Un consiglio che ti posso dare per non confonderti è di non strafare.
Non mappare un'intero paese in un'ora per poi dimenticarti i nomi delle
vie :-)
Eventualmente incomincia dalle strade più importanti di un paese e poi
se hai tempo fai quelle minori. E' già un grande risultato credo :-)

--
Gianluca Boero