[Talk-it] Errori in OSM nel Veneto: chiave "ref" in una rotonda

Groppo O groppo8 a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 22:33:52 GMT

Ciao,

Il giorno 05 dicembre 2012 22:38, Leonardo <kinetocore86 at gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
>
> mi sto dedicando a sistemare gli errori segnalati ...
>
> Nel sistemare i refs non conformi alle convenzioni italiane sono incappato
> in un caso un pò particolare: una rotonda ha come ref=Via Sant'Andrea. È
> corretto? Una rotonda può avere un ref o va tolto?

Ho messo tra i valori sospetti anche quelli che iniziano per "Via ..."
perché in passato ho notato casi in cui il nome era stato messo nel ref
invece che name, per errore nell'inserire i dati, credo.
Comunque, lascio rispondere gli esperti di tagging.

Anzi, aggiungo una mia domanda:
il wiki non dice come comportarsi quando ci sono anche i termini "var",
"bis"....
Vanno scritti anch'essi senza spazi ed in maiuscolo? Secondo me no.

es.
"SP123 var" --> "SP123VAR"
"SP123 bis" --> "SP123BIS"

Leonardo

> P.s. Butto lì l'idea: si potrebbe creare una pagina così per ciascuna
> regione italiana, dato che semplifica di parecchio il lavoro di
> identificazione degli errori, soprattutto quelli un noiosi da cercare come
> i nomi delle vie scritti male. Che dite?
>
> I controlli sui tag volevo estenderli a tutta Italia, dopo averli
sperimentati sui dati regionali.
I prossimi giorni aggiorno la pagina.

L'ideale sarebbe aggiungere questi controlli ad un'ipotetica Osmose [1]
italiana.

Ciao,
Groppo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmose