[Talk-it] landuse

Mer 12 Dic 2012 14:56:00 GMT

Il giorno 11 dicembre 2012 23:42, Alberto
<albertoferraris at fastwebnet.it>ha scritto:

> Non vedo il problema nel sostituire landuse=farm con landuse=farmland: io
> dove lo trovo verifico che sia un campo e poi lo cambio con farmland.
> Dove c'è landuse=farm chiunque avrà sempre il dubbio se il tag sia stato
> usato correttamente per mappare un campo o scorrettamente per mappare una
> fattoria.

Visto l'uso che si fa attualmente di landuse=farm, mi sa che il problema
non sussiste. Almeno in Italia ci sono grosse chiazze di farm, poligoni di
diverse decine di kilometri quadrati che non rappresentano, per come la
vedo io, un bel niente. Dubito che su una mappatura del genere si possa
dire che un certo megapoligono farm indicava campi mentre un altro indicava
cascine.

Piuttosto, se proprio dobbiamo fare questo cambiamento, allora mettiamoci a
mappare i campi come si deve.

> Se un giorno riusciremo ad avere solo farmyard e farmland non ci sarà più
> ambiguità e sarà un beneficio per tutti. No?
> Se vogliamo possiamo anche cambiare il wiki per esplicitare che
> landuse=farm
> è sconsigliato.

Il wiki adesso mi sembra chiaro. Prima di deprecare un tag, non dovremmo
aprire una consultazione più ampia?

Ciao,

Simone