[Talk-it] [Navit] adding more pois attributes

Lun 17 Dic 2012 12:37:09 GMT

2012/12/17 Fabri <erfabbri at gmail.com>:

> Capacity is most likely a numeric attribute and not a string

a precindere di "unknown" (valore inutile cmq.) le prime pagine di
taginfo contengono veramente solo numeri (c'è 108 volte "2 apartments"
ma anche quello si potrebbe ridurre a "2" togliendo i charatteri)

> qual'è il problema? compilato su ubuntu...mi mostra correttamente la
> capacità (ad esempio di un parcheggio o di una stazione
> bikesharing/carsharing) come un numero
>
> Fee is a boolean value or time dependent, I would split this up into fee
> (yes/no) and fee_hours (string)
> che voi sappiate c'è un tag fee_hours?

non è in uso (0) http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=fee_hours
mentre "fee" nella realtà di OSM non è (solo) un boolean:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/fee#values
un 5% di informazioni si perderebbe riducendolo ad un boolean

> operated_by: I am not sure whether this should be a separated attribute or
> coded into the item types (like poi_fastfood_mcdonalds), at least for the
> more important ones. This would allow to display a brand icon on the map and
> do more specific searches.
>
> a me basta che mi compaia il valore di operator=*

+1, la sua soluzione risulterebbe in una perdità immensa di dati. Si
potrebbe fare comunque ma in più, e nel caso concreto "McDonald's" non
sarebbe l'operator di un McDonald's (è un franchise), quindi per cosa
vuole lui credo sia meglio usare il tag "brand"

> stars: I think it is also a numerical attribute... To include the 'Superior'
> suffix, I would multiply the number of stars by 2 and add 1 for superior.

secondome "stars" è un fail (perchè ci sono più sistemi in parallelo
nel mondo reale per dare "stelle", preferisco il nuovo metodo
"award:hotelstars" (perchè "hotelstars" è una ditta di un determinato
sistema di stelle per alberghi in Europa). Ci sono ancora ben pochi di
"award:hotelstars" ma invito tutti di utilizzarlo.

> vuole includere anche la categoria X stelle superiore?

si, vuole avere 5 categorie fisse (credo)

> vuole separare in due categorie le farmacie che vendono farmaci con ricetta
> e quelle che non?

si

> atm: Should be coded as poi_atm
>
> il poi atm forse c'è già in navit (manca icona?) ma a me è utile sapere se
> c'è ad esempio un amenity=post_office con il tag atm=yes/no

secondo me da deprecare atm=yes/no sia per banche che per poste ecc.,
meglio mettere 2 poi distinti. Lo faccio così da tempo.

ciao,