[Talk-it] Pedaggio autostrade

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Mar 18 Dic 2012 09:34:03 GMT

Il giorno 17 dicembre 2012 23:57, Alberto
<albertoferraris at fastwebnet.it>ha scritto:

> Ciao a tutti, oggi impostando il navigatore mi sono accorto che la A21 tra
> Alessandria e Torino non è considerata a pedaggio (ma lo è). Poi ho aperto
> JOSM ed ho visto che manca il tag toll=yes sia su quella tratta che su
> altre autostrade, tipo la A10 ad ovest di Genova, la diramazione A26/A7, la
> A33, la A55, la A32 e molte altre.

Occhio solo che la A32, ad esempio, non è tutta a pedaggio.

Cioè... tecnicamente lo sarebbe, ma siccome è una autostrada a "sistema
aperto", si paga solo se si transita in alcuni punti specifici.
Entrando e uscendo nei punti giusti, esiste quindi la possibilità di farne
alcuni tratti senza pagare alcunché, da cui non è detto che debba avere
tutta il tag toll=yes (probabilmente sarebbe meglio specificare un toll=no.
Rindondante ma fa capire che non ce lo si è dimenticato: è proprio così)

Stesso discorso vale per la A55, Tangenziale di Torino e sue diramazioni.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>