[Talk-it] Pedaggio autostrade

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mar 18 Dic 2012 13:31:03 GMT

On 2012-12-18 at 14:04:03 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
> secondo me no, il fatto che una strada sia a pagamento o no non è un
> attributo puntuale, ma è una proprietà di un tratto di strada, e
> quindi va messo sul tratto della strada.

ma in questo caso di sicuro non è una proprietà della strada,
ma del percorso che si è fatto su quella strada

se io vado da varese a gallarate pago il pedaggio calcolato su tutta
la ventina di km che ho percorso (o qualcosa di più: non so da dove
partano a calcolare per il pedaggio che si paga alla barriera di
milano), se invece faccio la stessa identica strada, ma esco
8 km prima all'uscita Cavaria non pago nulla.

http://osm.org/go/0CkgYit--

certo, c'è la soluzione di mettere toll=yes solo sulla tratta tra
cavaria e busto (l'uscita gratis successiva), ma a quel punto
diventa impossibile fare calcoli sul pedaggio effettivo, e secondo
me diventa tagging per il router.

--
Elena ``of Valhalla''